Come si usa Luce Paint?

Home / Come si usa Luce Paint?

Usare Luce Paint è semplice e divertente!

Le vernici Luce Paint sono vernici di ultima generazione, che garantiscono risultati perfetti con pochi, semplici passaggi.

Dobbiamo innanzitutto capire bene su che tipo di superficie andremo a lavorare e, di conseguenza, scegliere i giusti prodotti. Dopo anni di studi nel settore abbiamo convenuto che possiamo dividere i nostri mobili in due macrocategorie:

lavare

Superfici da lavare

spolverare

Superfici da spolverare

Nelle superfici da lavare, ad esempio cucine, tavoli, sedie, bagni, possiamo utilizzare Luce Industrial/Metallic o Luce Vintage/Boheme con FINITURA  MATT, FINITURA  SATIN oppure FINITURA  GLOSS. E’ FORTEMENTE SCONSIGLIATO L’UTILIZZO DI CERA SULLE SUDDETTE SUPERFICI.

Nelle superfici da spolverare, ad esempio buffet, comò e comodini  possiamo utilizzare Luce Industrial/Metallic SENZA protezione oppure Luce Vintage/Boheme con FINITURA  MATT, FINITURA  SATIN, FINITURA  GLOSS oppure CERA.

Luce Paint non richiede carteggiatura preventiva

ma è sempre consigliato l’uso di Luce Fondo per garantire una maggiore durata nel tempo. Se la superficie è stata comunque carteggiata possiamo non stenderlo.

È molto importante preparare adeguatamente le superfici alla verniciatura lavandole con acqua e aceto, acqua e ammoniaca, acqua e alcool oppure easy cleaner nel caso di cucine, tavoli e sedie (o più in generale su mobili che potrebbero risultare più grassi).

Le vernici sono pronte all’uso e non hanno, pertanto, bisogno di essere diluite ma, se dovessero risultare troppo dense o difficili da stendere, possiamo utilizzare della comune acqua di rubinetto per renderle più fluide in una percentuale pari al 5%-10%. Lo stesso discorso vale per il Fondo.

La scelta degli strumenti dipende dall’effetto finale che si vuole ottenere:

Possiamo utilizzare pennelli in setole naturali o sintetiche dure per effetti shabby o anticati, sceglieremo invece rulli in spugna finissima o pennelli in setole sintetiche morbide per ottenere effetti lisci e più moderni.

Hai bisogno di aiuto? Noi ci siamo!

Luce Paint ti garantisce comunque un'assistenza gratuita post-vendita fino al termine del tuo lavoro! Se hai domande o ti occorre aiuto, contattaci su WhatsApp e ti rispondiamo subito

Contattaci su WhatsApp! whatsapp