No fondo, no party: perché usare il fondo per i tuoi lavori

fondo 3

Cos’è il fondo?

Luce fondo è una miscela di resine di altissima qualità, è all’acqua e, come tutti i prodotti della linea Luce Paint, rispetta la direttiva europea riguardante i VOC (composti organici volatili).

È pertanto atossico e può essere tranquillamente utilizzato in casa. Il suo colore bianco ci aiuta a schiarire il supporto già dalla sua stesura e ad ottimizzare quindi l’utilizzo della vernice.

Perché usare Luce Fondo

Luce Paint, come altri brand in commercio, può essere utilizzata senza Fondo ed ha una perfetta adesione ma, a detta di chimici e tecnici del settore, il suo utilizzo garantisce una maggiore tenuta nel tempo. In alcuni casi, ad esempio su legno grezzo, il Fondo ci è utile come film protettivo per evitare che le sue fibre assorbano troppo colore e lo preserva proprio perché impedisce alla vernice di penetrare troppo a fondo; Se pertanto, in futuro, dovessimo decidere di riportare il nostro mobile al suo colore di origine, basterà sverniciare.

CON LUCE FONDO NON SI CARTEGGIA MAI!

Quando usare Luce Fondo

Consigliamo nel 90% dei casi l’utilizzo di questo prodotto, ma si rende realmente indispensabile su:

  • Vernici molto lucide
  • Laccature a specchio
  • Vetri
  • Specchi
  • Superfici molto usurate

Come si usa Luce Fondo

Luce Fondo è un prodotto pronto all’uso, ma può capitare che la sua consistenza sia più densa.

Basterà diluire con acqua corrente in una percentuale pari a 5%-10%. Si può stendere sia utilizzando dei pennelli che utilizzando un rullo in spugna finissima, molto dipende dall’effetto decorativo che vogliamo ottenere.

Se, ad esempio, stiamo realizzando un effetto shabby, sarà più opportuno utilizzare un pennello in setole naturali, se invece vogliamo cambiare colore alla nostra cucina, dobbiamo necessariamente utilizzare il rullo per ottenere un effetto più liscio e che ci consenta una pulizia più semplice.

È SEMPRE SUFFICIENTE STENDERNE UNA SOLA MANO – La superficie risulterà disomogenea, ma è esattamente il risultato che dobbiamo ottenere.

luce fondo barattoli

Luce Fondo è disponibile in due formati: 250ML e 750ML.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.