Qualità e sicurezza

Pennelli Luce Paint

Siamo tutti d’accordo che il risultato eccellente è dato dalla qualità della vernice che è un fattore assolutamente imprescindibile, ma non bisogna sottovalutare l’importanza degli strumenti che si utilizzano.

Le grandi differenze si nascondono nei piccoli dettagli

Luce Paint ha scelto per te una selezione di rulli e pennelli che supporteranno il tuo lavoro e la tua salute.

…eh si! Un buon pennello è strutturato in modo da renderne meno faticoso l’utilizzo e prevenire tendiniti ed inutili affaticamenti.

Abbiamo a cuore i nostri clienti anche nelle piccole cose!

La Setola

La scelta della setola è molto importante, ormai il mercato è saturo di tipologie differenti di setole: naturali, sintetiche e miste; di forme: piattine, pennellesse, ovalini, pennelli tondi

e chi più ne ha più ne metta.

In questi anni ci è capitato sovente di vedere un’uso improprio dei pennelli, queste scelte sbagliate crearenno problemi nell’esito finale della lavorazione.

Come scegliere il giusto strumento?

La cosa più importante è sapere che tipo di vernice avete tra le mani, una mineral paint richiederà setole, manici e ghiere differenti rispetto ad una chalk paint.

Luce Paint ha già sperimentato per te tutti i pennelli che il mercato nazionale ed estero offrono, restringendo la scelta a pochi, funzionali strumenti.

Setola Argento

La setola argento ha una forma conica, più larga alla base e zigrinata. Le sue particolari caratteristiche raccolgono molta vernice e consentono delle pennellate lunghe e sempre cariche.

I pennelli con questa setola possono essere utilizzati fino a 20° di inclinazione.

Molto indicata per stili Vintage, Shabby e materici, per superfici che vanno poi trattate con cere e lavaggi. La rigidità della setola lascerà una texture perfetta per una successiva decorazione.

Setola Fucsia

La setola Fucsia è mista alla setola naturale che conferisce al pennello stabilità e corposità. Decisamente più morbida di quella argento lascia molte meno pennellate e quindi una superficie più liscia.

La punta è piumata, sottoposta cioè ad una particolare lavorazione per cui le setole vengono sgretolate e  diventano più sottili e più soffici.

I pennelli con questa setola devono  essere utilizzati perpendicolari al supporto o con un massimo di inclinazione di 80°.

Molto indicata per stili moderni e lisci, ma può tranquillamente essere scelta per superfici che vanno poi trattate con cere e lavaggi.

Abbiamo poi scelto di inserire altri 3 pennelli che non potevano mancare:

I pennelli non vanno asciugati con fonti di calore, perché le setole possono sciogliersi e non essere più utilizzabili

Ti aiutiamo nella scelta

Leggi con attenzione le descrizioni prima di acquistare il tuo pennello, ti aiuterà notevolmente e, se hai dubbi, chiedi chiarimenti al tuo rivenditore di fiducia o all’assistenza clienti dedicata di Luce Paint.

Rullo Luce Paint

Per fortuna che c’è il Rullo!

Facilissimo da utilizzare, rilascia il giusto quantitativo di vernice e toglie eventuali accumuli e colature. Da abbinare sempre all’utilizzo di un pennello con setole morbidissime come l’ITALIA di Luce Paint.

Scopri la magia del rullo Luce Paint

È vero, il rullo è uno strumento magico, FONDAMENTALE quando decidi di verniciare una superficie grande oppure quando vuoi ottenere un effetto liscio.

NON adatto se invece vuoi realizzare un effetto Shabby o Anticato, un effetto Materico o se hai in mente di fare un lavaggio.

Siamo sicuri che il rullo può essere il tuo migliore amico, trattalo bene e vedrai che grandi soddisfazioni ti darà!

Cosa aspetti? Scegli il tuo strumento e divertiti ad imparare quanti infiniti effetti si possono ottenere!

Diventa rivenditore di Luce Paint

Proponi Luce Paint ai clienti del tuo negozio e scopri tutti i vantaggi di questa fantastica vernice!